Giuramento dei Templari

Cavalieri,scudieri, servitori, che la pace del Signore, promessa agli uomini di buona volontà, sia con noi.

In questo luogo angusto e santo, in suo nome, noi vedremo pronunciare, da labbra pure e con umile fierezza, il Giuramento del Templare che i Poveri Cavalieridi Cristo fecero nel momento più sacro della vita Templare.

Signore che spieghi i cieli come una tenda di luce, Signore che fai dei fulmini i messaggeri della tua maestà, davanti il tuo sacro altare, dove s’adempì la sublime immolazione, noi leviamo alta la spada della luce, per depositarla ai piedi dell’altare come testimonianza del nostro giuramento.

Signore Dio delle armi, noi lo giuriamo per il Cristo, giammai contro il Cristo, per la difesa del Vangelo, per la guardia dei pozzi, per la verità, per la giustizia.

Contro gli oppressori, contro i mietitori di scandali ed i corruttori dell’innocenza, contro la menzogna liberata, contro i traditori delle fazioni e dei partiti:

Noi lo giuriamo di impegnare la doppia spada: quella d’acciaio levigato e quella della parola splendente e fulminante.

Giammai noi attaccheremo per primi.

Giammai noi provocheremo per primi.

Tre volte noi sopporteremo l’ingiuria.

Tre volte noi ignoreremo il disprezzo e la menzogna.

Ma quando la spada brillerà nel sole come un colpo di chiarore, tuonerà la parola.

Allora poi non indietreggeremo di un solo passo, non taceremo che dopo il silenzio dell’avversario.

Davanti ai ranghi angelicati, nostri compagni d’armi, noi lo giuriamo al Cristo, Re della gloria.

Chiunque rinnegherà questo giuramento, sarà per noi e per gli angeli, rinnegato.

Niente per noi, Signore niente per noi, ma per la sola gloria del Tuo nome.

                                                                      Amen

Giuramento dei Templariultima modifica: 2012-02-04T17:25:00+01:00da giovannisantoro
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Giuramento dei Templari

  1. Ritengo che in un giuramento del genere non vi sia nulla che possa lontanamente far riferimento al vero Cristianesimo, e come giustamente riportato dal titolo: Templari, Esoterismo e Massoneria, l’unica strada è quella che conduce alla Cabala, come anche sostenuto dai più grandi maestri massoni addirittura Manly Palmer asserisce che: “Quando il massone … ha imparato il mistero della sua Potenza, le ribollenti energie di Lucifero sono nelle sue mani. …” (Manly Palmer Hall, The Lost Keys of Freemasonry, p. 48). Ci chiediamo ancora se il Diavolo esiste o no, quando vediamo dagli eventi di cronaca quotidiani atroci omicidi “inspiegabilmente” compiuti da persone apparentemente sane e normali. Domandiamoci come essere dei Veri Cristiani per poter piacere al solo Dio della Bibbia (letta e studiata per quello che veramente è). Attenzione, perchè dietro le buone opere sovente si nasconde qualcosa di veramente diabolico. Leggete, studiate e confrontate. E in cuor vostro chiedete aiuto a colui che ha realmente sacrificato il proprio Figlio sulla croce per i nostri peccati, Sacrificio ultimo e perfetto, per la nostra salvezza. L’unico e vero Dio. La Via, la Verità e la Vita. Senza cercare intermediari, preti, santoni o madonne.
    Altri giuramenti simili sono quelli della Massoneria, con l’aggravante di pene fisiche spaventose a fronte di una disubbedienza le quali porterebbero addirittura alla Morte.
    Cosa ne pensate?

I commenti sono chiusi.